ASSEMBLEA ANNUALE 2021

Lunedì 28 giugno scorso si è tenuta presso il centro sociale di Deveacco l'assemblea ordinaria della LIBERTAS MAJANO.

La riunione, rigorosamente organizzata secondo i canoni delle norme sul distanziamento sanitario, è stata aperta dal presidente Stefano ROJA che ha fatto un breve resoconto dell'annata sportiva ed organizzativa appena trascorsa e profondamente segnata dal COVID.

Il presidente si è congratulato con gli atleti e con gli allenatori che, nonostante le tante limitazioni dovute alla pandemia, hanno comunque saputo raggiungere ottimi risultati a livello regionale e nazionale. Si é soffermato poi sull’aspetto organizzativo dell’annata sportiva in corso che a Majano ha già visto svolgersi due manifestazioni a carattere regionale e che prevede l’effettuazione, ai primi di settembre, della 29 edizione del Trofeo Città di Majano manifestazione internazionale giovanile per rappresentative regionali nazionali ed estere.

Stefano ROJA ha chiuso il suo intervento ricordando la figura di Bernardino CECCARELLI presidente della Libertas Regionale, da poco scomparso e che ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile.

Di seguito, la Direttrice sportiva societaria Romina CASASOLA, ha elencato le peculiarità di una stagione sportiva comunque positiva e confortante per il futuro; in particolare gli alloggi sono stati fatti ad Annalisa MICCO che a FORLÌ lo scorso anno si è guadagnata, nel lancio del disco, il titolo di campionessa italiana individuale nella categoria cadette.

All'atleta di Sammardenchia di Tarcento la LIBERTAS MAIANO ha riservato il titolo di ATLETA dell’ANNO 2020. Nell'occasione un premio e stato assegnato anche a Sara MARCUZZI che sempre a FORLÌ si è classificata 5a ai campionati italiani individuali categoria cadette nel lancio del giavellotto.

Le due atlete, convocate nella rappresentativa regionale dal Fiduciario tecnico Paolo CAMOSSI, sono allenate da Paolo del TOSO e da Adriano COOS che dopo essere stati grandi e longevi atleti ora forgiano i campioni del futuro.

Dopo l'approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi sono interventi il Sindaco di Majano Raffaella PALADIN che ha ringraziato la società per essere s empre stata disponibile e collaborativa in questi 10 anni in cui lei ha avuto l’onore di rappresentare la comunità majanese, e l’assessore ai lavori pubblici Roberto BATTIGELLI.

Per l’occasione ai presenti é stato distribuito l’opuscolo annuale IN-LIBERTAS MAJANO che riporta i fatti, le notizie e gli avvenimenti succedutesi in società durante l’annata sportiva 2020. La pubblicazione é consultabile sul sito societario www.atleticamaiano.it.