IL 31° TROFEO CITTA' DI MAJANO

VA' A TREVISO

Il 31° Trofeo Città di Majano disputato allo stadio comunale "Arturo Verza" sabato 9 settembre, è stato vinto dalla rappresentativa di Treviso davanti a Belgrado e Udine A.

La manifestazione, iniziata alle 12.00 con la sfilata ha visto per l’Italia la rappresentativa regionale delle Marche e provinciali di Venezia, Padova, Brescia, Treviso, Rovigo, Pordenone, Belluno, Verona, Gorizia, Trieste A e B, Udine A e B, Vicenza. L'estero era rappresentato dalle compagini della Serbia (Sabac e Belgrado), Romania (Oradea), Polonia (Bielsko Biala), Ungheria (Budapest), Croazia (Zagabria) e Ucraina, rappresentativa, quest'ultima, fortemente voluta dal nostro direttivo per dimostrare ai ragazzi la nosta vicinanza in questo terribile momento, obiettivo raggiunto grazie alla fattiva ed indispensabile azione dell'Equipe del Friuli Venezia Giulia della Fondazione Terre des Hommes.

Per sancire la peculiarità non solo sportiva, della manifestazione, nel contesto del progetto “ALTRAabilità”, hanno gareggiato sui 50 metri piani gli "Special Olympics" dove hanno partecipato atleti diversamente abili iscritti in diverse benemerite associazioni del nostro territorio.

Per il memorial “Antonio COMELLI” che ogni anno onora un Campione e una Promessa dell’atletica, atleti che hanno raggiunto e scalato le classifiche passando per il meeting majanese. Quest’anno premiati, dalla campionessa italiana dei 100 metri ad ostacoli Giada Carmassi, per la categoria "IL CAMPIONE" il declateta Alberto Nonino e lo sprinter Leo Oumar Domenis per la categoria "LA PROMESSA.

L’unicità di questo meeting, nato 32 anni fa' con la perfetta organizzazione della associazione Libertas Majano é nel confermarsi di anno in anno quale migliore manifestazione giovanile a carattere europeo organizzata da un club. Manifestazione ove si fondono lo sport, la fratellanza tra le genti, la solidarietà ed il turismo.

Tutti i dirigenti della Libertas Majano rigraziano la Regione Friuli Venezia Giulia, La Comunità Collinare, l'amministrazione comunale di Majano, La Fondazione Friuli, la Protezione Civile, PrimaCassa Credito Cooperativo FVG, tutti gli sponsor, la Banda filarmonica di Madonna di Buja, le Sezioni Alpini di Majano e Susans e gli oltre 100 volontari che a vario titolo hanno collaborato per la perfetta realizzazione della manifestazione